Vetrini :”Gavorrano e Cuneo meritano la salvezza diretta “

Ok

Gavorrano che è atteso dai playout contro il Cuneo, con il vantaggio del miglior posizionamento in classifica, quindi la possibilità di giocare per due risultati su tre. A parlarne ai microfoni di TuttoC.com il direttore generale Filippo Vetrini: “Dopo l’inizio difficile che avevamo avuto, è naturale che disputare i playout da meglio classifica è obiettivamente un successo per la nostra società. E’ naturale che le vicende extracampo hanno condizionato molto questo campionato: riteniamo che Gavorrano e Cuneo meritino entrambe la salvezza diretta per tutto quello che è accaduto. Ma bisogna prendere atto delle decisioni di giustizia sportiva e ordinaria: accettarle, anche se ne rimaniamo perplessi“.

Ci potranno essere argomenti interessanti quest’oggi da parlare in assemblea: cosa vi aspettate da questa giornata in Lega?
Credo che l’assemblea plenaria sia un momento di confronto importante perché vengano rispettati i diritti di tutti. Probabilmente la Serie C è il campionato più variegato“.

Tornando ai playout sarà una battaglia di nervi oltre che fisica: come sta il Gavorrano?
Il Gavorrano dal punto di vista mentale sta bene: ha vissuto una stagione di estrema sofferenza ed era naturale immaginare una coda. Nelle ultime giornate abbiamo avuto la possibilità di salvarci direttamente, ma le battute d’arresto contro Alessandria e Giana non ce lo hanno consentito. Speriamo di riuscire ad ottenere la salvezza sul campo in questa coda“.